Nichelino, 24 novembre 2015

 

Buon Compleanno!

 

Il Giardino di Titta compie 7 anni!

Gli auguri vanno condivisi con voi, che in tutto questo tempo ci avete sostenuto e affiancato, alimentando speranze e prospettive.

Con il vostro contributo, anche quest’anno abbiamo sostenuto il college di Doba e le ragazze che vivono lì per l’intero periodo scolastico. Se a loro è garantita la possibilità di studiare, per crescere come donne consapevoli e capaci di contribuire al cambiamento del loro paese, i piccoli scolari della scuola primaria di Bodo oggi hanno cibo sostanzioso e nutriente. Lì si è avviato il “Progetto Merende”, che garantisce a 352 scolari un pasto al giorno, a base di riso, zucchero e arachidi, fondamentale per questi bimbi che, troppo spesso, manifestano le patologie tipiche della malnutrizione. Quella della mensa scolastica è l’ultima iniziativa che le suore francescane alcantarine ci hanno proposto di sostenere, impegnando circa 4.450 euro all’anno.

Oltre a contribuire alle spese di gestione della scuola Santa Josephina Bakita, continuiamo a finanziare il dispensario medico del villaggio, senza dimenticare le emergenze più vicine. Per questo nel 2016 non vi accompagnerà il calendario che, da qualche anno, scandiva i nostri mesi. Abbiamo scelto di destinare alla Caritas del territorio quanto avremmo speso per la stampa, trasformando il nostro “contatto quotidiano su carta” in cibo per chi ne ha necessità.

Per il nostro compleanno diamo il via alle proposte per i piccoli pensieri regalo e vi diamo appuntamento in occasione dei mercatini di Natale.

Seguiteci sulla nostra nuova pagina Facebook, cliccando “Mi piace” per restare in contatto.

 

Vi aspettiamo!

Francesca Milani e Il Giardino di Titta