
Nichelino, 15 dicembre 2015
Buon Natale solidale!
Piccoli regali, fatti con il cuore, vi aspettano al mercatino solidale, allestito in occasione di “Aspettando il Natale”, in piazza Di Vittorio, a Nichelino (To).
Ci diamo appuntamento martedì 8 dicembre, sulla piazzetta davanti al palazzo comunale, per augurarci buone feste e curiosare tra le proposte regalo, utili, originali, economiche, ma tanto importanti per sostenere i progetti del Giardino di Titta in Ciad e intorno a noi.
Tra i doni che vi proponiamo, abbiamo scelto il riso per raccontare l’ultima iniziativa dell’associazione: il “Progetto Merende” partito nei mesi scorsi a Bodo, che assicura un pasto nutriente a 352 bimbi della scuola primaria gestita dalle suore francescane alcantarine. E’ un cereale prezioso, tanto gradito sulle nostre tavole e così importante da essere considerato cibo universale, che abbiamo pensato di “vestire a festa”, per trasformarlo in un’idea regalo utile a chi lo riceverà, ma anche alle ragazze che vivono nel college di Doba e studiano grazie al vostro sostegno, ai bambini della scuola di Bodo, che una volta al giorno possono nutrirsi, e a chi vive accanto a noi e ha bisogno di un aiuto.
Tra i doni che non troverete, invece, c’è il nostro calendario per il 2016: come sapete abbiamo rinunciato a stamparlo, per destinare alla Caritas del territorio quanto avremmo speso a realizzarlo.
Ci sarà molto altro, compresi i nostri sorrisi e tanti “grazie” per la vostra presenza accanto a noi.
Vi aspettiamo!
Francesca Milani e Il Giardino di Titta
Abbiamo già l’amicizia sul profilo Facebook? Ora seguiteci sulla nostra nuova pagina, cliccando “Mi piace” per restare in contatto.
Commenti recenti